MATRIMONI

È sicuramente uno dei punti di forza di Hanami grazie all'esperienza dello staff e alla conoscenza e ai gusti di Claudia. Che sia Campestre, Romantico, Glamour o Chic troverai grande supporto e i giusti consigli per realizzare il giorno perfetto.

Quali servizi offrite da Hanami?
Ci occupiamo principalmente della parte floreale dell’evento, ma riusciamo grazie al supporto di fidate collaborazioni, a gestire al meglio anche le componenti grafiche come inviti e menù, e a realizzare bomboniere personalizzate, con una forte componente “verde”. Possiamo aiutarti con tutta la parte noleggio arredi..e con tutta una serie di consigli utili, che ci derivano dall’esperienza di
tanti lavori svolti..

Quando è il momento giusto per contattarvi?
In realtà non c’è un tempo preciso, dipende più che altro dal periodo che avete scelto per il matrimonio, e dall’entità del lavoro stesso.
Ci sono mesi più ricchi di eventi, come ad esempio il periodo che va da maggio a settembre. In questi casi, è meglio confermare il lavoro con 4 mesi d'anticipo, ciò significa di fatto contattarci almeno 6 mesi prima, per darci il tempo di elaborare assieme a voi il vostro progetto.
Così sarete sicuri, che tutto sarà studiato nei minimi dettagli, e che ci sarà il personale a vostra disposizione per il grande giorno.

Cosa serve per ottimizzare i tempi al nostro primo incontro?
Oltre a data, luogo e un numero indicativo degli invitati, è utile aver già raccolto delle immagini relative ai luoghi dove si svolgeranno la cerimonia ed il ricevimento, per darci la possibilità di impostare un primo progetto.
Inoltre è sicuramente d'aiuto avere già qualche indicazione su quelli che sono gli elementi e lo stile che desiderate.

Avete uno stile definito?
Definirei il nostro stile come “naturalmente ricercato”, ma le nostre competenze ci consentono di soddisfare qualsiasi richiesta/esigenza.
L'unica cosa su cui siamo un po' rigidi è la scelta dei fiori...deve essere esclusivamente di stagione.

C'è un prezzo prestabilito per la componente floreale all'interno del matrimonio?
Non proprio, ma dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di materiali freschi che devono essere conservati e lavorati in maniera adeguata per avere un buon risultato. Quindi oltre alle materie prime, nei costi vanno considerati anche la mano d'opera, materiali aggiuntivi come contenitori (spesso a noleggio) ed i vari spostamenti. E' giusto essere chiari con gli sposi, che spesso sottovalutano l'impatto della componente floreale all'interno del budget. Da quest’anno abbiamo confezionato delle “weddingbox”, che di fatto sono delle proposte ricche di stile, assolutamente low-budget, per venire incontro anche alle coppie che per vari motivi non intendono dedicare troppo tempo e denaro agli addobbi floreali, senza però rinunciare agli stessi..

Quale è il processo che porta all'allestimento?
Tendiamo a costruire il preventivo insieme agli sposi, incontro dopo incontro.
In generale dopo il primo appuntamento di conoscenza ne servono altri due per stabilire ogni dettaglio.
Se impossibilitati dalla distanza, lo Staff durante l'organizzazione cerca di venire incontro alla coppia, incontrandola anche fuori orario di negozio.

In che area lavorate?
Principalmente lavoriamo tra Bergamo, Milano e Brescia ma non abbiamo mai avuto problemi a spostarci in tutta Italia e all'estero. Ovviamente i costi dell'allestimento variano in base alla trasferta